Il nonno che tutti dovremmo avere

A Foggia i ragazzacci distruttori, che si aggirano di notte, spesso ubriachi, per i parchi urbani a deturpare e rovinare i beni pubblici su cui il Comune investe, sono un dato di fatto. Ma c'è anche qualcun'altro che "investe" su tali beni, ma senza alcun profitto: è il caso del Grandissimo Nonno che abbiamo incontrato stamattina al Parco Leonardo Biagini, intento a riparare gli attrezzi che ogni giorno moltissimi ragazzi usano per fare attività fisica, assieme al suo nipotino, un piccolo aiutante che rende allegra la situazione.
Di lui non sappiamo nulla: né il nome, né il lavoro, ma una cosa è certa: ha davvero una grande forza di volontà.
L'abbiamo incontrato mentre riparava un attrezzo per gli addominale. "Vengo sempre qui con mio nipote", spiega a seguito di alcune domande,"E mi ero stancato di questo visibile degrado. Non sono del mestiere, ma qualcosina la faccio", afferma.
Ma lui non è l'unico che si occupa di aggiustare qua e là beni rovinati in giro per la città: egli stesso  ha segnalato altre riparazioni di attrezzi nello stesso parco non svolte da lui.
Altre piccole riparazioni sono state effettuate a P.co S. Felice e ai giardinetti di Via Manerba, dove sono state rispettivamente riparate panchine e aggiunti cestini.





Commenti

Post popolari in questo blog

Bubble room, parco avventura e nuovi sentieri. La rigenerazione di Biccari

Il trio artistico che ha reso Foggia una tela colorata

WHERE ARE WE NOW?